fbpx

DINAMIC POSTURAL

Il 3 novembre 2020 la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emesso un nuovo DPCM che comprende i nuovi provvedimenti validi per tutto il territorio nazionale e le norme che verranno applicate a livello regionale per combattere la pandemia che da febbraio 2020 ci vede tutti coinvolti. Un regime differenziato che di fatto divide l’Italia in tre diverse fasce di rischio contagio Covid-19 a seconda di 21 parametri elencati nel testo. Nelle zone «arancio» e «rosse» saranno applicate restrizioni più stringenti. Le norme entreranno in vigore dal 6 novembre fino al 3 dicembre.

Di fatto il DPCM, tra le altre, prevede restrizione nell’esercizio dell’attività sportiva.

Nella zona Arancio palestre, piscine e centri sportivi saranno chiusi e si potrà fare sport purché all’interno del proprio comune e all’aperto.

Nella zona rossa palestre, piscine e centri sportivi saranno chiusi e l’attività sportiva sarà sospesa anche all’aperto se non in forma individuale e in prossimità della propria abitazione.

Per tutte le persone affette da Asma questa limitazione, seppur comprensibilmente indispensabile, andrà certamente a compromettere equilibri di salute, anche psicologici e relazionali, sovente già fragili.

Lo sport è il miglior alleato del paziente, lo dimostrano i dati scientifici che avvallano l’attività fisica come strumento per la prevenzione ed il trattamento dell’asma bronchiale e delle numerose patologie ad esse correlate.

Per tutti gli adulti con diagnosi d’asma che in questi giorni, nel rispetto delle limitazioni imposte dal nuovo DPCM, sono costretti a restare a casa:

Vi aspettiamo oggi MARTEDI 10 Novembre dalle 18.00 alle 19.00 su questa pagina per la prima diretta live di “Workout DINAMIC POSTURAL” con Vasco Giovanelli istruttore Affiliato alla Federazione Italiana Fitness FIF.

Rivedi la diretta https://www.facebook.com/796368557108934/videos/697628461132810