Dona il tuo 5×1000 a Respiriamo Insieme
Il tuo 5×1000 è un gesto di solidarietà
Anche quest’anno l’Associazione Nazionale Pazienti Respiriamo Insieme ha realizzato oltre 100 attività e progetti che hanno assistito, sostenuto, informato, formato, educato e aiutato concretamente moltissime persone affette da patologie respiratorie, allergiche, immunologiche e rare del polmone.
Il tuo 5 x 1000 può aiutarci ad aiutare
Per destinare il tuo 5×1000 a Respiriamo Insieme segui questi semplici passi.
Se presenti il Modello 730 o Redditi:
- compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
- firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”;
- indica nel riquadro il codice fiscale di Respiriamo Insieme93050930259.
Puoi devolvere il tuo 5×1000 anche se non presenti la dichiarazione dei redditi:
- compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Respiriamo Insieme 93050930259;
- inserisci la scheda in una busta chiusa;
- scrivi sulla busta “Destinazione cinque per mille IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
- consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, …).
Il 5×1000 non è una donazione, quindi non beneficia delle agevolazioni fiscali (ad esempio, non può essere detratta dalle tasse), non comporta nessun aggravio sulle tue imposte, non rappresenta un’alternativa a quella dell’8 per mille.
È un gesto nobile e speciale con il quale contribuirai ad offrire un futuro alla nostra associazione e a tutti i pazienti ci si rivolgono.