fbpx

“NON È COME SEMBRA” – evento di apertura della campagna per la prevenzione dell’RSV (Virus Respiratorio Sinciziale)

Il 27 marzo abbiamo compiuto un importante passo nella lotta contro il virus respiratorio sinciziale!

L’evento di presentazione della nostra campagna su questo virus, svoltosi nella magnifica location degli Studi Americani, è stato l’occasione per lanciare la campagna di sensibilizzazione ed informazione che nei prossimi mesi proseguirà sui social dell’Associazione, volta a diffondere consapevolezza fra le persone sull’importanza di conoscere e riconoscere questo virus.

“NON È COME SEMBRA” è l’occasione per aprire una finestra di dialogo con istituzioni e comunità scientifica sul virus respiratorio sinciziale (RSV) e sull’importanza della prevenzione.

Abbiamo parlato con illustri ospiti istituzionali e tecnico-scientifici su come poter incidere correttamente sulla scarsa informazione e come incrementare la consapevolezza sul virus.

Hanno partecipato:

Prof.ssa Gianna Camiciottoli, Coordinatore Comitato Scientifico associazione nazionale “Respiriamo Insieme”

Prof. Francesco Giuseppe De Rosa, Professore Associato, Malattie Infettive, Università di Torino

Dott. Enrico Di Rosa, Vicepresidente SItI “Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva”

Dott.ssa Tecla Mastronuzzi, Responsabile Macroarea Prevenzione SIMG “Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie”

Dott. Claudio Micheletto, Presidente AIPO “Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri”

Prof. Fabio Midulla, Delegato SIP “Società Italiana di Pediatria”; Past President Società Italiana di Malattie respiratorie infantili (SIMRI); Ordinario di Pediatria all’Università Sapienza di Roma

Dott. Emanuele Nicastri, Segretario SIMIT “Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali”

Prof. Vito Trojano, Presidente SIGO “Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia”

Come Associazione attiva nella sensibilizzazione delle patologie respiratorie, siamo orgogliosi di contribuire con questa campagna alla diffusione della conoscenza del virus RSV e delle sue conseguenze.

L’iniziativa è promossa da Respiriamo Insieme, con la partnership di Edra S.p.A., il patrocinio delle più importanti società scientifiche e il contributo non condizionante di GSK, Moderna e Pfizer.

Continuate a seguire la nostra campagna #nonècomesembra

Qui il video dell’evento:


apri link