fbpx

Prosegue la Campagna “#HoLAsmaeFaccioSport”

Esattamente 2 anni fa, pochi giorni prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19,  presso la sede del Ministero della Salute, Roma – Lungotevere Ripa, 1 lanciavamo la campagna di sensibilizzazione “#Holasmaefacciosport”alla presenza di illustri invitati tra cui il Vice Ministro Pierpaolo Sileri, Francesco LANDI  CdA Sport e Salute, Carlo MORNATI Segretario Generale CONI, Michela ROSTAN Vicepresidente Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, Stefano COLLINA Vicepresidente Commissione Igiene e SanitaÌ del Senato della Repubblica, Nicola PROVENZA Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati e Allenatore della Naz. Italiana dei Parlamentari e molti altri.
La Campagna è stata un grande successo ed ha visto il riconoscimento del Patrocinio del Ministero della Salute, del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati oltre a quello di numerosissime Società Scientifiche ed organizzazioni Sportive e educative Nazionali.
La campagna di sensibilizzazione “#Hol‘asmaefaccio sport” è nata con l’obiettivo di promuove l’attività fisica per una migliore gestione dell’asma. Con questa campagna abbiamo voluto far conoscere l’asma e in tutte le sue forme, promuovendo una migliore consapevolezza della patologia e della gestione del trattamento.
Ancora oggi il progetto è attivo in tutte le Regioni con numerose ed apprezzatissime attività rivolte a bambini ed adulti asmatici.

Segui le iniziative del progetto su www.holasmaefacciosport.it