fbpx

Respiriamo Insieme sarà rappresentata nel Comitato Consultivo Pazienti della ELF per i prossimi 3 anni

Siamo molto orgogliosi di annunciare che la nostra Associazione è stata selezionata, tra oltre 37 organizzazioni internazionali che si erano candidate, per far parte del PAC (Patient Advisory Committee) Comitato Consultivo di ELF per aiutare a comprendere le priorità delle persone affette da patologie polmonari e migliorare la salute respiratoria in Europa.
Respiriamo Insieme sarà rappresentata da un nostro membro paziente esperto per un periodo di tre anni, quindi fino a dicembre 2026.
ELF è un’organizzazione (a cui dal 2018 Respiriamo Insieme aderisce) che lavora a livello internazionale per riunire i pazienti e gli operatori sanitari per migliorare la conoscenza e la gestione delle patologie respiratorie e far progredire la prevenzione, la diagnosi, il trattamento e l’assistenza.
Sarà un grande onore per la nostra Associazione contribuire a migliorare la qualità delle cure per tutte le persone affette da patologia respiratoria in Europa, così come ogni giorno ci impegniamo per i tantissimi pazienti in Italia che si rivolgono a noi per un supporto nella gestione della propria malattia.