fbpx

Un piccolo dono a favore della natura e dell’ambiente: Respiriamo Insieme adotta un’arnia

Quest’anno, come dono a tutti i nostri soci, volontari e collaboratori, abbiamo deciso di compiere un gesto piccolo ma importante!
ll clima sta cambiando rapidamente su scala globale: aumentano le temperature medie e i fenomeni meteorologici estremi, come le ondate di calore, la siccità e l’aridità che tanto tutti noi pazienti affetti da patologia respiratoria stiamo sempre più accusando. E ‘sempre più importante quindi pianificare interventi globali di contrasto al cambiamento climatico, oltre che per proteggere il nostro pianeta, anche per salvaguardare la salute di tutti noi.
Quest’anno come dono di Natale abbiamo voluto contribuire a difendere un piccolo e fragile ospite di questo nostro pianeta, così fondamentale per la sua sopravvivenza: L’APE, insetto impollinatore senza il quale non verrebbe più prodotto gran parte del cibo che mangiamo ogni giorno. Purtroppo, le nostre amiche, ancor più di noi umani (allergici e non) non vivono un momento felice: la loro popolazione è sempre più in declino, minacciate da pesticidi, perdita di habitat, monocolture, parassiti, malattie e cambiamenti climatici.
Ecco perché quest’anno abbiamo deciso di adottare un’arnia. Potrete seguirla qui:


apri link